Menu principale:
COMUNICA STAMPA
Borgia (CZ): la banda musicale della Polizia di Stato si esibirà presso il Parco Archeologico dello Scolacium
Oggi 18 settembre alle ore 15:30 presso il parco Scolacium di Roccelletta di Borgia si terrà la conferenza stampa di presentazione di un concerto della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi, in programma per sabato 20 settembre, con inizio alle ore 19,00.
All'incontro con la stampa saranno presenti il presidente della sezione catanzarese nonché segretario economo nazionale , Emilio Verrengia e la signora Maria Grazia AISA dell'Anps; il questore di Catanzaro, Vincenzo Carella; il sindaco di Borgia, Francesco Fusto.
L'evento musicale -
Detto concerto, organizzato dal presidente della sezione catanzarese nonché segretario economo nazionale dell'Associazione nazionale della polizia di Stato, Emilio Verrengia, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Borgia, gode del patrocinio dell'ufficio relazioni esterne del dipartimento della Polizia di Stato; della Questura di Catanzaro e della Regione Calabria e dello stesso Comune di Borgia.
Borgia (Catanzaro): concerto della Banda musicale della Polizia di Stato
La Banda musicale della Polizia di Stato si è esibita a Borgia (Catanzaro) in occasione dei 45 anni della fondazione della sezione di Catanzaro dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato (Anps).
Al parco archeologico "Scolacium", a Roccelletta di Borgia, in una serata all'insegna dell'arte e della cultura della legalità, i concertisti della polizia sono stati a lungo applauditi dal pubblico intervenuto alla manifestazione.
L'orchestra diretta dal maestro Maurizio Billi ha eseguito, per la speciale occasione, brani di James Barnes, Bert Appermont, la "Carmen" di Bizet impreziosita dal canto del tenore Francesco Grollo, che ha interpretato anche "Torna a Surriento" e "Granada".
A chiusura di un applauditissimo concerto è stato eseguito l’inno nazionale.
Alla serata erano presenti tra gli altri il prefetto e il questore di Catanzaro e il prefetto di Crotone.
ANPS, AL PARCO SCOLACIUM LA FESTA PER LE 45 CANDELINE
Anniversario dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato.
La soddisfazione del Presidente della sezione di Catanzaro Emilio Verrengia
La Sezione ANPS di Catanzaro presieduta da Emilio Verrengia ha festeggiato il 45 anniversario della propria costituzione (1969/2014) con un concerto della banda musicale della Polizia di Stato che si è esibita nella incantevole scenario del parco archeologico dello "Scolacium" di Roccelletta di Borgia, facendo registrare la presenza di oltre 1.000 spettatori tra soci e pubblico. La banda diretta dal maestro Maurizio Billi , e la partecipazione del tenore Francesco Grollo, ha eseguito brani sia classici che moderni che sono stati presentati da Giordano Chiara organizzatrice della rassegna Festival d’Arte. Presenti il Questore di Catanzaro Vincenzo Carella, il Prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, il Prefetto di Crotone Maria Tirone , il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Calabria Vincenzo Gigli, il Sindaco di Borgia Francesco Fusto, l’Assessore Comunale Maiolo, Il sindaco di Magisano Lostumbo il Comandante Provinciale dei Carabinieri Cantoni, del Corpo Forestale Spanò, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza , il responsabile dell’U.T.B. Cucci, il capo di gabinetto della Questura di Catanzaro dott. Nicola Miriello, la dirigente del Ministero dei Beni Culturali dott.ssa Aisa, il dott. Antonio Galluccio della Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Catanzaro E’ stata una grande festa supportata dal Dipartimento della P.S. Ufficio Relazioni Esterne e dalla Questura di Catanzaro e dal Compartimento Polstrada di Catanzaro e dal Ministero dei Beni Culturali che hanno consentito anche l’allestimento di stands con rappresentazione di Divise Storiche della Polizia di Stato, materiale della Polizia Scientifica e del Reparto Sanitario ,nonché di un camper attrezzato della Polstrada con la visionatura di materiale per il controllo della velocità ed il controllo per l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti ". All’importante manifestazione erano presenti le varie specialità della Sezione dal Gruppo di Volontariato, al Gruppo Sportivo al Gruppo di Protezione Civile di Lamezia Terme. A fine manifestazione il Presidente Verrengia ha voluto ringraziare tutti i soci , iscritti alla Sezione di Catanzaro che hanno superato le mille unità -
ANPS -
oltre 1000 spettatori al Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato. La Sezione ANPS di Catanzaro presieduta da Emilio Verrengia ha festeggiato il 45° anniversario della propria costituzione (1969/2014) con un concerto della banda musicale della Polizia di Stato che si è esibita nell’incantevole scenario del parco archeologico dello "Scolacium" di Roccelletta di Borgia, facendo registrare la presenza di oltre 1.000 spettatori tra soci e pubblico. La banda diretta dal maestro Maurizio Billi , e la partecipazione del tenore Francesco Grollo, ha eseguito brani sia classici che moderni che sono stati presentati da Giordano Chiara organizzatrice della rassegna Festival d’Arte. Presenti il Questore di Catanzaro Vincenzo Carella, il Prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, il Prefetto di Crotone Maria Tirone , il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Calabria Vincenzo Gigli, il Sindaco di Borgia Francesco Fusto, l’Assessore Comunale Maiolo, Il sindaco di Magisano Lostumbo il Comandante Provinciale dei Carabinieri Cantoni, del Corpo Forestale Spanò, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza , il responsabile dell’U.T.B. Cucci, il capo di gabinetto della Questura di Catanzaro dott. Nicola Miriello, la dirigente del Ministero dei Beni Culturali dott.ssa Aisa, il dott. Antonio Galluccio della Direzione Sanitaria dell’Az. Ospedaliera di Catanzaro . E’ stata una grande festa supportata dal Dipartimento della P.S. Ufficio Relazioni Esterne e dalla Questura di Catanzaro e dal Compartimento Polstrada di Catanzaro e dal Ministero dei Beni Culturali che hanno consentito anche l’allestimento di stand con rappresentazione di Divise Storiche della Polizia di Stato, materiale della Polizia Scientifica e del Reparto Sanitario ,nonché di un camper attrezzato della Polstrada con la visione di materiale per il controllo della velocità ed il controllo per l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti ". All’importante manifestazione erano presenti le varie specialità della Sezione dal Gruppo di Volontariato, al Gruppo Sportivo al Gruppo di Protezione Civile di Lamezia Terme. A fine manifestazione il Presidente Verrengia ha voluto ringraziare tutti i soci, iscritti alla Sezione di Catanzaro che ha superato le mille unità -